BUDONI | TURISMO A BUDONI | LE SPIAGGE DI BUDONI | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Le Spiagge di Budoni

Navigare Facile

Mare e Spiagge di Budoni

Budoni è una cittadina caratteristica e suggestiva, che offre ai suoi turisti un mare che si mostra in tutte le sue sfumature, che variano dall'azzurro al turchese. Le spaigge sono pittosto ampie, con una sabbia fine quasi bianca. Qua e là scgli e insenature naturali propongono un panorama mozzafiato, dai colori e dalla bellezza unica.

Le spiagge di Budoni sono sei; agrustos, porto ottiolu, sant'anna, sa capannizza, salamaghe e portu aiunu. La spiaggia di Sa Capanizza è molto ampia, con un mare blu, una sabbia granulosa e il fondale piuttosto basso.

Porto ottiolu, invece, è rinomata e conosciuta per la sua caratteristica insenatura, sinonimo di intimità e incantevole bellezza, acque cristalline e limpide. Sulla destra del porto ammiriamo la spiaggetta dell'Isuledda, denominata così perchè di fronte emerge dall'acqua un piccola isoletta.

Spostandoci da Budoni e raggiungendo San Teodoro, troviamo le spiagge più belle e note della costa nord orientale della sardegna; prima fra tutte la Cinta, ampia spiaggia di sabbia bianca con un mare trasparente, in parte attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Dove

Continuando il litorale incontriamo Cala Brandinchi, deliziosa caletta suggestiva e molto caratteristica, per arrivare a Capo di Coda Cavallo, chiamata così perchè dall'alto notiamo la forma della caletta a coda di cavallo. Quì la sabbia è grossa con sassolini molti piccoli e la spiaggia è molto stretta.

Proseguendo verso nord arriviamo in Costa Smeralda, centro di villeggiatura dei vip, con residence affacciati sul mare e yacht attraccati alle spiagge.

 

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio